Si segnala il progetto “Don’t bee scared” in partenza dal 14 aprile 2019 presso Bari Japigia di cui l’A.R.A.P. è partner.
L’associazione culturale Facelia, composta da quattro giovani apicoltori, condividerà la conoscenza e l’amore per le api.
Insieme a loro potrete entrare nel magico mondo delle api, guardare dal vivo dentro un alveare, vestiti da veri apicoltori. Seguirete un percorso emozionale e giocoso, avendo la possibilità di conoscere ed apprezzare uno degli animali più magici ed efficienti con cui si possa interagire.
Tramite un gioco di ruolo che vi vedrà protagonisti capirete meglio alcuni degli aspetti più curiosi della vita dell’alveare, preparandovi così al momento più emozionante: avvicinarvi ‘mascherati’ alla casa delle api, guardare le api in azione e saper distinguere le tre caste che popolano l’alveare.
Infine degusterete i prodotti dell’alveare, vera e propria farmacia naturale fatta di miele, polline, pappa reale, propoli e cera.
Per prenotazioni, contattare l’associazione Facelia al seguente indirizzo https://dontbeescared.it/#contatti oppure al numero 3895025404